Home / Homeless news / “Gli invisibili” – il docufilm al Cinema Arsenale

“Gli invisibili” – il docufilm al Cinema Arsenale

Share

TIME OUT OF MIND, in italiano “Gli Invisibili”, è il film documentario indipendente scritto e diretto da Oren Moverman che racconta la storia di George (Richard Gere), un uomo sempre più disperato la cui vita va a rotoli. Con nessuno a cui rivolgersi, George si ritrova alla deriva per le strade di New York e, dopo aver esaurito tutte le possibili opzioni per un alloggio, si rifugia al Bellevue Hospital, il più grande centro di accoglienza di New York per uomini senza dimora. Qui, in un ambiente difficile, sconcertante e pieno di anime in pena, stringe amicizia con uno stagionato conoscitore della struttura, cominciando a ritrovare la speranza di riallacciare i rapporti con la propria figlia.

Un Richard Gere in incognito per le strade di New York in un film che ha portato l’attore a sposare la causa degli homeless diventando testimonial della campagna #HomelessZero promossa dalla fio.PSD con il patrocinio del Ministero del lavoro e della politiche sociali, per promuovere azioni concrete che pongano fine alle condizioni di estrema povertà in cui vivono oggi oltre 50 mila persone (Istat-fio.PSD 2014).

Il docufilm è stato presentato a giugno, durante la prima serata della 62° edizione del Taormina Film Fest alla presenza di oltre 300 senza dimora (utenti dai servizi dei soci siciliani della fio.PSD – Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora).

Il 14 marzo, in occasione della Giornata Nazionale della campagna #HomelessZero, il docufilm sarà proiettato gratuitamente al Cinema Arsenale di Pisa, alle ore 18.30 e alle ore 21.30.

Prenotazioni online su EventBrite
Posti non numerati

Invisibili_Arsenale

Share

About saraC