Home / Homeless News / Interruzione idrica del 10 agosto: asilo notturno di Porta a Mare aperto tutto il giorno per le persone senza dimora

Interruzione idrica del 10 agosto: asilo notturno di Porta a Mare aperto tutto il giorno per le persone senza dimora

Share

(Fonte)

PISA, martedi 8 agosto 2017 – Asilo notturno di Porta a Mare della SdS Pisana aperto dalle 8 alle 19 nella giornata di giovedi per consentire alle persone senza dimora di avere un punto d’appoggio per utilizzare bagni e avere acqua nel giorno dell’interruzione idrica per i lavori di risanamento della principale condotta idraulica cittadina.

Dalle 10 alle 19 sarà operativo anche l’ambulatorio gestito dai volontari del Cisom (Corpo italiano di Soccorso dell’ordine di Malta): dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19, insieme ai soccorritori, sarà presente anche un medico; dalle 15 alle 17, invece, sarà presente un’infermiera. Dalle 14 sarà regolarmente in funzione pure il punto Paas per l’accesso e la navigazione gratuita su internet. E dalla stessa ora fino alle 19 sarà al lavoro anche l’unità di strada della cooperativa “Arnera” facendo opera di monitoraggio e, nei casi di bisogno, accompagnamento e invio alla struttura di via Conte Fazio.

L’intervento rientra fra le azioni programmate nell’ambito della cosiddetta “emergenza caldo” che, nei periodi in cui la colonnina di mercurio raggiunge i picchi più alti come l’attuale, prevede anche l’aumento dei posti letto, passati a trenta dai 24 della gestione ordinaria. Durante tutto l’orario di apertura del centro saranno presenti gli operatori della cooperativa “Il Simbolo” cui è affidata la gestione della struttura.

Regolarmente in funzione tutte le residenze sanitarie per anziani presenti sul territorio cittadino e il centro aggregativo di San Zeno, aperto dalle 16 alle 19 come da programma.

Share

About maxcer