Home / News 2019 / Un Natale ricco di sorprese !

Un Natale ricco di sorprese !

Share

Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che, con il loro contributo, hanno reso migliore il Natale per gli ospiti della nostra struttura. Quello delle festività è un periodo difficile per i nostri utenti, un momento nel quale si sente maggiormente il distacco dagli affetti e dalla casa. La generosità ed il calore che abbiamo percepito in questi giorni sono stati preziosi.

Siamo partiti il 12 Dicembre, con un pranzo natalizio offerto dal Comune di Pisa e dalla Società della salute a cui hanno partecipato, tra gli altri, la presidente della SdS Pisana Gianna Gambaccini , il presidente del consiglio comunale Alessandro Gennai , il vicecomandante della Polizia Municipale Mariano Tromantana, il parroco di San Giovanni al Gatano don Italo Lucchesi.

Il 23 Dicembre  Marilina Caravelli della Pizzeria Ristorante LE GIARE,  tramite il prezioso lavoro del  Gruppo Pisa – CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, ha offerto un pranzo ad ospiti, volontari e operatori del progetto :

Il 24 Dicembre, vigilia di Natale, sempre tramite il prezioso lavoro del Cisom,  Il ristoro la Bottega Del Parco, ha offerto la cena agli ospiti e sono stati Roberto Farnesi e Fabio Armani in persona a portare il cibo, nell’occasione hanno potuto visitare il nostro centro e salutare ospiti ed operatori.

 

I Fedeli della Parrocchia di San Giovanni al Gatano, nel quartiere di Porta a Mare, hanno organizzato invece la cena del 25 e del 31 Dicembre.  Ringraziamo tutti i cittadini che hanno partecipato e che parteciperanno,  il parroco Don Italo Lucchesi e le Suore Immacolatine.

 

p1

 

Una magnifica squadra quella costituita dai volontari dall’associazione Piccolo coro Lugnano e Cucigliana ! il 25 Dicembre  hanno preparato una gustosissima cena per gli ospiti della nostra struttura, proprio nella domenica tra Natale e Capodanno.
Il menu prevedeva pasta al pomodoro e petti di pollo con contorno di piselli.
Hanno fatto la spesa, preparato i cibi e portato tutto nella nostra “casa” allestendo per noi anche una tavolata in stile natalizio.

 

 

Altra graditissima donazione  quella di prodotti per l’igiene personale raccolti dal Gruppo scout Pisa 1 !

 

sc1

 

Ringraziamo di cuore anche gli amici della Pizzeria Stinchi Pisa che spesso deliziano il palato dei nostri ospiti con le loro ottime pizze!

st1

 

Un grazie anche ai numeri cittadini che si presentano spessissimo ai nostri cancelli con beni di vario tipo e a quelli che hanno offerto donazioni, magari rinunciando a qualche regalo natalizio, per sostenere le nostre attività :

cop

Ringraziamo di cuore Centauro Rent a Car che ha organizzato una raccolta di alimenti a favore delle persone che frequentano il nostro centro :

 

Prima ancora  era arrivato un graditissimo dono per gli ospiti della nostra struttura da parte del Centro Sub Pisa ; con il loro gesto hanno voluto fare un omaggio alla memoria dell’amico Enes, “Ernesto” , scomparso di recente .

enes

 

Prosegue poi, anche nel periodo delle feste, il prezioso contributo del - CISOM – Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, che, oltre a gestire l’Ambulatorio Etico, dove operano medici e volontari, effettua il recupero delle eccedenze alimentari da diversi esercizi commerciali . Tra questi   La Fortezza Caffè Pasticceria Catering, il  Panificio La Spiga D’oro di Ghezzano e la Pasticceria Artigiana Dolci di Pontasserchio .

Importante anche il contributo del Cisom  in termini di indumenti e coperte :

 

Graditissima anche la donazione del  Pisa Sporting Club che ci ha donato attrezzature sportive :

 

 

Grazie anche all’ Emporio della Solidarietà della Caritas Diocesana di Pisa che, anche nel periodo delle festività, ci dona cibo e altro materiale utilissimo per le nostre attività :

 

 

Importante citare la preziosa e per noi fondamentale opera dei volontari dell’associazione Amici della Strada, che, da tantissimi anni, supportano le nostre attività garantendo presenza, affetto, cibo e supporto ai nostri utenti :

 

 

Chiudiamo ringraziando per l’ennesima volta la mensa universitaria del DSU Toscana che ci consente, ormai da diversi anni ,  di offrire pasti di qualità a numerose persone, tutti i giorni e a costo zero per noi.

Share

About maxcer