Home / Homeless News / Ciclo di tamponi nelle strutture d’accoglienza notturna per senza dimora della Zona Pisana: tutti negativi

Ciclo di tamponi nelle strutture d’accoglienza notturna per senza dimora della Zona Pisana: tutti negativi

Share

(Fonte : SDS Zona pisana)

 

Venticinque test effettuati ieri pomeriggio agli ospiti dei centri d’accoglienza di via Conte Fazio e Livornese grazie alla collaborazione dell’ambulatorio etico del Cisom e Progetto Homeless.

 La Presidente della SdS Gambaccini: “Buona notizia soprattutto per i nostri ospiti  che conferma l’efficacia delle misure di sicurezza sanitaria che abbiamo implementato fin dall’inizio della pandemia. Guai, però, abbassare la guardia”

 

PISA, giovedì 29 aprile 2021 – Tutti negativi. Si è concluso con la notizia migliore il pomeriggio di tamponi di ieri pomeriggio il giro di tamponi anti-Covid cui si sono sottoposti le persone senza dimora ospiti delle strutture d’accoglienza della Società della Salute della Zona Pisana. Venticinque i test effettuati tutti nell’asilo notturno di Porta a Mare: 19 agli ospiti della stessa struttura di via Conte Fazio, cinque del centro di via Livornese e uno a un inquilino del condominio “Housing First” del Cep che aveva necessità di farlo.

“E’ una buona notizia soprattutto per le persone che stiamo ospitando– dice la Presidente della Società della Salute della Zona Pisana Gianna Gambaccini-, ma anche la conferma dell’efficacia delle misure di sicurezza sanitaria che abbiamo implementato nelle strutture dedicate all’accoglienza e all’accompagnamento delle persone senza dimora Guai, però, abbassare la guardia, soprattutto in una fase di necessaria riapertura come questa: confermiamo, dunque, le stesse misure anche nelle prossime settimane e continueremo a monitorare la situazione”. Quindi i ringraziamenti: “Agli operatori di Progetto Homeless e ai volontari dell’ambulatorio etico del Cisom – conclude Gambaccini –: è grazie a loro, infatti, che ieri pomeriggio è stato possibile somministrare direttamente nelle strutture i tamponi messi a disposizione dall’Azienda Ausl Toscana Nord Ovest

 

 

Share

About maxcer