Home / Homeless News / Straordinario successo per l’iniziativa “Ri-scalda la Notte” promossa da Ikea

Straordinario successo per l’iniziativa “Ri-scalda la Notte” promossa da Ikea

Share
Si è conclusa con uno straordinario successo l’iniziativa promossa da Ikea, “Ri-scalda” la notte, che aveva l’obiettivo di raccogliere coperte da destinare alle persone senza dimora.
Da venerdì 12 a domenica 14 Novembre una rete di volontari composta da Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta, Associazione Amici della Strada, Gruppi Scout Pisa 2 e 4, Cooperativa Sociale Arnera e Cooperativa Sociale Il Simbolo hanno accolto i numerosissimi soci Ikea che hanno aderito all’iniziativa.
Quattrocentoventisette le coperte raccolte nella tre giorni, numero che fa di Pisa la città italiana che ha raccolto più’ coperte in tutto il territorio nazionale.
Una bella dimostrazione di affetto e di sostegno nei confronti del sistema di intervento a favore delle persone senza dimora.
 
Ci teniamo particolarmente a ringraziare Ikea, la referente del progetto Liviana Carrera ed in generale tutto il personale che ci ha accolto con la cortesia e la proverbiale capacità organizzativa che contraddistinguono il marchio svedese.
Un enorme ringraziamento, ovviamente, ai tanti soci Ikea che hanno aderito all’iniziativa!
 
Le coperte raccolte verranno distribuite alle persone senza dimora della nostra città dall’Unità di strada del Progetto “Strada Facendo” e dagli operatori del Progetto Homeless.
Share

About maxcer