Home / News 2024 / Per il quinto anno consecutivo arriva il cenone per i nostri ospiti

Per il quinto anno consecutivo arriva il cenone per i nostri ospiti

Share
Anche quest’anno l’associazione di volontariato San Tommaso in Ponte ha portato ai nostri ospiti, agli ospiti del progetto Housing Fisrt e a tante altre famiglie in difficoltà il Cenone di fine anno !
L’iniziativa, nata in piena pandemia, si rinnova di anno in anno, con crescente entusiasmo, per offrire un gesto concreto e pieno di speranza a chi è in difficoltà.
L’Associazione ha messo in piedi una vera e propria rete di solidarietà che comprende anche Caritas Diocesana di Pisa , Pubblica Assistenza Pisa , Confesercenti Pisa e la sezione soci di Unicoop Firenze.
E’ stata inoltre attivata una raccolta fondi che ha coinvolto numerosi semplici cittadini, desiderosi di offrire un affettuso segnale di attenzione alle persone in difficoltà del nostro territorio.
Il menu della serata , preparato come da tradizione da AnitA Osteria di Federico Benacquista, grande sostenitore dell’iniziativa, prevedeva come antipasto uno sformatino con porri e patate, come primo crespelle ricotta e spionaci grtinate al forno, come secondo un’alternativa tra arrosti misti dello chef e una millefoglie di melanzane e mozzarelle su crema di pesto artigianale. Il contorno era composto da patate, broccoli, cipolle , cavolfiore al forno e lenticchie. Per finire dolci della tradizione natalizia.
Il cenone è stato consegnato personalmente, casa per casa, dai volontari dell’associazione San Tommaso in Ponte.
Una bellissima iniziativa che ha portato allegria in una delle serate potenzialmente piu’ tristi per le persone in difficoltà.
La serata all’interno del nostro centro è proseguita con una bella partita a carte che ha coinvolto ospiti ed operatori prima del tradizionale brindisi della mezzanotte.
WhatsApp Image 2024-12-31 at 20.22.57
 WhatsApp Image 2024-12-31 at 23.03.41
Share

About maxcer