A VOLTE BASTA POCO PER VIVERE MEGLIO NEL NOSTRO QUARTIERE…
un’idea nata per realizzare quelle “piccole cose” che possono aiutare, chi abita a Porta a Mare, a vivere meglio nel proprio quartiere!
Siamo un gruppo di persone che vivono e lavorano nella struttura di accoglienza di via Conte Fazio nel quartiere di Porta a Mare a Pisa.
Da un anno abbiamo dato vita all’esperienza dei “Volontari di Quartiere” per realizzare degli interventi di ripulitura nelle zone più trascurate del nostro quartiere. Da quando abbiamo iniziato la nostra attività ci siamo ritrovati con alcuni abitanti per risistemare il giardino di via Aldo Moro, il parcheggio di via Livornese e cerchiamo costantemente di ripulire le aree di via Conte Fazio e di lungarno S. Giovanni al Gatano più vicine alla nostra struttura. Ci siamo inoltre occupati tra l’altro di ripristinare i tombini di scarico delle acque pluviali davanti alla scuola “Biagi” e del recupero dei rottami di biciclette dal fosso dei Navicelli…
“La spesa che non pesa” è l’ultima nata tra le idee con cui vogliamo metterci a disposizione degli abitanti del quartiere: d’accordo con alcuni negozianti di Porta a Mare ci rendiamo disponibili gratuitamente per portare a casa delle persone che ne hanno bisogno la spesa troppo pesante (confezioni di acqua, detersivi…).
Stiamo tentando di esportare la nostra esperienza anche al CEP : abbiamo deciso di intervenire nella zona di via Michelangelo grazie anche all’aiuto di alcuni commercianti e di un gruppo di residenti. Nei prossimi giorni ripuliremo il giardino della scuola Novelli.
Per avere informazioni più precise sulle nostre attività è possibile:
- connettersi al sito www.progettohomeless.it
- partecipare agli incontri del nostro gruppo (tutti i giovedì, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 in via Conte Fazio n. 40)
Per segnalarci la necessità di specifici interventi:
- info@progettohomeless.it
- Cellulare 3279780813
CI POTRETE RICONOSCERE DA QUESTA SCRITTA
CHE AVREMO SULLE NOSTRE PETTORINE: