Home / maxcer

maxcer

Scatole di Natale per i nostri ospiti

whatsapp-image-2020-12-23-at-20-13-49-1

I bambini, le insegnanti e i genitori della classe 5 b, della scuola primaria Licia Rosati di Asciano che ha aderito all’iniziativa “Scatole di Natale”, hanno deciso di donare le loro strenne natalizie agli ospiti dell’asilo notturno di via Conte Fazio. Le scatole, così come prevede l’iniziativa, avevano tutte al …

Read More »

Panettoni e pandori per ospiti e operatori delle strutture per senza dimora della zona pisana. La donazione della Presidente Gambaccini

191220_panettoni

(Fonte : SDS Zona Pisana) PISA, sabato 19 dicembre 2020 – Cinquanta fra panettoni e pandori per l’asilo notturno di via Porta a Mare ma anche per la struttura d’accoglienza di via Livornese e per gli appartamenti di Housing First, il “condominio” del Cep in cui vivono alcune persone che hanno potuto …

Read More »

Riapre il Punto PAAS, sportello informatico del Progetto Homeless

paas4

Giovedi 8 Ottobre riprendono le attività del  Punto PAAS  440, sportello informatico del Progetto Homeless. Lo sportello sarà attivo tutti i lunedi e giovedi dalle ore 14 alle ore 18 All’interno del punto PAAS sarà possibile : Navigazione su internet assistita Compilazione pratiche on line Seguire corsi di alfabetizzazione informatica …

Read More »

Progetto Homeless, dispositivi di protezione individuale per i senza dimora e riqualificazione degli spazi esterni grazie a una donazione della Fondazione Rotary

tutti

  (Fonte : SDS Zona Pisana) PISA, venerdì 2 ottobre 2020 – Prima di tutto i dispositivi di protezione individuale indispensabili per il contenimento del contagio fra le persone senza dimora. Ma anche tavoli, sedie, ombrelloni e in generale tutte le attrezzature per l’allestimento dello spazio esterno. E poi forni a microonde e …

Read More »

Emergenza Covid 19: prolungata a 30 giorni la permanenza nell’asilo notturno di Porta a Mare

schermata-2020-08-23-alle-16-54-48

(Fonte : SDS zona pisana ) Pisa, venerdì 21 agosto 2020 – Allungata da venti a trenta giorni la permanenza nell’asilo notturno di Porta Mare, la principale struttura d’accoglienza per persone senza dimora della città. E poi introdotto l’obbligo d’indossare le mascherine all’interno e visiere protettive in dotazione a ciascun operatore. “La curva del …

Read More »

Covid 19 e senza dimora: a Pisa 32 posti letto anche nella ”fase 2”. Restano aperte le tre strutture attivate durante l’emergenza

cov

(Fonte : SDS Pisa) PISA, giovedì 27maggio 2020 – “Andiamo avanti”. Non importa se i numeri del contagio stanno diminuendo anche nel territorio pisano e se la “fase 2” è iniziata ormai da quasi un mese: “Sui senza dimora non possiamo assolutamente abbassare la guardia – sottolinea la Presidente della Società della Salute della …

Read More »