Home / Homeless News

Homeless News

Covid 19 e senza dimora: a Pisa 32 posti letto anche nella ”fase 2”. Restano aperte le tre strutture attivate durante l’emergenza

cov

(Fonte : SDS Pisa) PISA, giovedì 27maggio 2020 – “Andiamo avanti”. Non importa se i numeri del contagio stanno diminuendo anche nel territorio pisano e se la “fase 2” è iniziata ormai da quasi un mese: “Sui senza dimora non possiamo assolutamente abbassare la guardia – sottolinea la Presidente della Società della Salute della …

Read More »

Anche in questo momento puoi dare il tuo aiuto

ph_fr_fb

In questi ultimi mesi le nostre vite sono profondamente cambiate, e questo accade a maggior ragione per le persone senza dimora. A molte di loro siamo riusciti ad offrire riparo, riducendo il rischio di contagio da coronavirus. Tanti cittadini si sono stretti in un abbraccio solidale e hanno donato spontaneamente generi …

Read More »

Persone senza dimora, attivo il centro diurno alla stazione di San Rossore gestito dalla Società della Salute

binariozero

(fonte : SDS pisana) Il servizio nei locali di Binariozero è aperto tre giorni a settimana, mettendo a disposizione un’alternativa alla strada che si aggiunge a quelli di Progetto Homeless di via Conte Fazio.     Potenziati i servizi di assistenza alle persone senza dimora della Società della Salute della …

Read More »

Emergenza caldo : potenziato il servizio

980681_541687199215309_10505266_o

(Fonte : sito SDS) PISA, giovedi 4 luglio 2019 – E’ scattata l’emergenza caldo all’asilo notturno di Conte Fazio, la cabina di regia per i servizi della Società della Salute della Zona Pisana dedicati all’alta marginalità. Con la colonnina di mercurio abbondantemente sopra i livelli di guardia già da diversi giorni, …

Read More »

Le immagini della Giornata della Solidarietà 2019

20190429_085715

#GiornatadellaSolidarietà2019 organizzata dall’ Associazione Nicola Ciardelli Onlus. Abbiamo ospitato le seconde classi della Scuola Media N. Pisano di Marina di Pisa . All’interno dell’asilo notturno i ragazzi sono stati coinvolti in attività che hanno permesso loro di conoscere le attività principali del centro. I ragazzi sono stati accolti dall’Assessore alle politiche sociali e …

Read More »