Home / News 2019 / Festa della Polizia Municipale di Pisa: sempre più efficace la collaborazione con la Sds

Festa della Polizia Municipale di Pisa: sempre più efficace la collaborazione con la Sds

Share

foto_festa_polizia_municipale

(Fonte : SDS Pisa)

 

Era presente la presidente della Società della Salute della Zona Pisana Gianna Gambaccini insieme ai referenti dell’Unità di Strada di Progetto Homeless, alla Festa della Polizia Municipale di Pisa che si è tenuta questa mattina. Nell’ultimo anno infatti è stato potenziata la collaborazione tra la Sds pisana e la Polizia Municipale del Comune di Pisa. In particolare, è stato realizzato un filo diretto tra gli operatori dell’Unità di Strada di Progetto Homeless e la Municipale pisana, ovvero una chat condivisa per lo scambio di informazioni rilevanti che permette di programmare interventi coordinati.

Gli operatori dell’Unità di Strada quotidianamente, nelle loro uscite in strada, portano avanti un lavoro di monitoraggio del territorio e di contatto con i senza dimora, indirizzandoli ai servizi, ma anche con gli esercenti e i residenti del luogo raccogliendo segnalazioni utili.

“Da quest’anno abbiamo potenziato la collaborazione tra la Società della Salute e la Polizia Municipale del Comune di Pisa – ha commentato Gianna Gambaccini, presidente della Società della Salute della Zona Pisana e assessore alle Politiche sociali e abitative del Comune di Pisa – grazie al Comandante Michele Stefanelli e all’interessamento del vicecomandante Mariano Tramontana, ottenendo ottimi risultati in termini di avvicinamento ai servizi del territorio delle persone che vivono in condizione di marginalità e, allo stesso tempo, miglioramenti in termini di sicurezza. Spero che questa collaborazione, portata avanti grazie all’assessore Bonanno, diventi ancora più forte per portare a risultati sempre più efficaci”.

Share

About maxcer