l’Associazione Nicola Ciardelli ODV ripropone per il 2024, come ogni anno, la Giornata della Solidarietà, un evento partecipato con grande entusiasmo da tutte le scuole di ogni ordine e grado del nostro territorio.
Come ogni anno, il Prof. Saulle Panizza, Direttore del Centro per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura dell’Università di Pisa e Responsabile scientifico del Progetto, collabora alla redazione del programma. E’ con lo stesso Prof. Panizza che è stato scelto, peraltro, il tema della Giornata della Solidarietà 2024: “L’interesse delle future generazioni come nuovo principio costituzionale: tra sviluppo sostenibile, salvaguardia dell’ambiente e tutela delle condizioni di vita”.
Progetto Homeless, Ambulatorio Etico Cisom e La Cittadella della Solidarietà della Caritas, inseriti nei percorsi come tutti gli anni, accoglieranno le classi terza A delle Mazzini e seconda A delle Niccolo’ Pisano .
I ragazzi potranno conoscere le due esperienze partecipando a laboratori animati da operatori ed ospiti delle due strutture .