” Gli strumenti per l’Housing First “: questo il titolo scelto per la Summer School di Housing First che si terrà dall’ 1 al 4 luglio presso il Convento di San Cerbone (Lucca).
Terzo appuntamento di un percorso iniziato a Torino nel febbraio 2014, la Summer School 2015 ha il proposito di delineare percorsi praticabili ponendo a disposizione dei partecipanti strumenti ed esperienze già poste in essere nel panorama nazionale ed internazionale.
Il programma, suddiviso in quattro giornate, prevede discussioni, gruppi di lavoro e laboratori, arricchiti dall’importante presenza di Deborah Padgett (New York University) e di Nicholas Pleace (University of York), tra i maggiori esperti e studiosi del metodo Housing First.
Saranno presenti i membri del Comitato Scientifico del NHFI quali i professori Santinello (Università di Padova), Molinari (IRES-FVG), Campagnaro (Politecnico di Torino), Mazzeo (Università di Catania), Tomei (Università di Pisa), Sylos Labini (Università di Pisa) e le professoresse Zenarolla (Università di Padova), Porcellana (Università di Torino) e Licursi (Università della Calabra).
Nel corso delle quattro giornate di formazione sono previste inoltre due visite fuori sede a Pisa e a Lucca.
Per maggiori informazioni relative a modalità di iscrizione, costi e programma dettagliato visitare il sito: http://www.fiopsd.org/summer-school-2015/